Ludovico Einaudi 1

Torna “Live in Trieste” 2016

Torna alla grande nel 2016 “Live in Trieste”. La rassegna di grandi eventi della musica organizzata da Zenit Srl, in collaborazione con il Comune, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia PromoTurismoFVG “Music&Live”. Ancora una volta la bellissima piazza Unità d’Italia sarà il palcoscenico ideale per accogliere tre protagonisti tra i più noti della scena nazionale e internazionale: il pianista e compositore LUDOVICO EINAUDI, con il nuovo “Elements Tour” e i mitici IRON MAIDEN, icone del metal, con l’unica tappa nel Nordest del “The book of soul world tour”. A chiudere il calendario, sarà il live di MIKA, acclamato idolo pop in tutto il mondo.
Il programma di “Live in Trieste” è stato presentato stamane, al Civico Museo d’Arte Orientale dal Sindaco Roberto Cosolini con Giovanni Candussio di Azalea Promotion.
“Un appuntamento che si rinnova negli anni dopo i successi degli scorsi anni – ha sottolineato Candussio – con i concerti-evento di grandi nomi del panorama musicale internazionale: Bruce Springsteen, Pearl Jam, Green Day, Ligabue, Scorpions, il Volo, Fedez. Quest’anno, per il concerto degli Iron Maiden, sono già stati venduti 10.000 biglietti.
Il Sindaco Cosolini ha rilevato come la rassegna di quest’anno, con l’esibizione di Ludovico Einaudi, si sta configurando di ‘assoluto prestigio’ in grado di accontentare una platea diversificata e di grande attrattività anche dal punto di vista turistico. Basti pensare che per il concerto degli Iron Maiden siamo già vicini al sold-out. Finora la buona organizzazione rispetto ad altre piazze ha permesso di lasciare un bel ricordo di Trieste a testimonianza che la ‘macchina’ è ben rodata e funziona, grazie a Zenit, alla Regione, e al grande pubblico e agli artisti, in una location unica al mondo, quale piazza Unità.
Sabato 9 luglio aprirà la rassegna il pianista compositore Ludovico Einaudi, artista di talento che ha tenuto concerti in tutto il mondo nelle arene più prestigiose: dall’OLympia di Parigi al Barbican Theatre di Londra, all’Opera House di Kiev, alla Berlin Philarmonie, agli Arcimboldi di Milano, e poi negli Stati Uniti, Canada, Cina e Russia.
Il secondo appuntamento, martedì 26 luglio, vedrà protagonisti gli Iron Maiden, per l’unico concerto del Nordest – che attrarrà migliaia di fan da tutta Europa – e che segue la pubblicazione del disco “The book of Souls”, omonimo del tour, uscito lo scorso autunno, già in vetta alla classifica di ben 40 paesi, tra cui l’Italia.
Mika, artista libanese naturalizzato britannico, icona pop che gode di grande popolarità anche grazie al successo discografico e televisivo degli ultimi anni, sarà il protagonista del terzo e ultimo live della rassegna, giovedì 28 luglio, con uno spettacolo che ripercorrerà tutte le note hit della sua carriera: Grace Kelly, Stardust, Relax, Good Guys, Love Today, Staring At The Sun, We are Golden, Happy Ending ecc.
I biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi saranno in vendita dalle 10.00 di giovedì 7 aprile sul circuito di Ticketone, mentre sono già in vendita, sempre su Ticketone, i biglietti per i live degli Iron Maiden e Mika, quest’ultimo anche sui circuiti Eventim.si e Oeticket.com. Tutte le informazioni, i prezzi e i punti vendita su www.azalea.it
I tre concerti sono inseriti inoltre nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia PromoTurismoFVG, che permette, a chi soggiorna in regione di ricevere il bilglietto per i grandi concerti a prezzo eccezionale (www.musicandlive.it).
Tutte le informazioni su www.azalea.it

Prossimi eventi in regione:

Angelo Pintus: 9 aprile alla Sala Tripcovich e 10 aprile al Teatro Nuovo Giovanni di Udine
Aldo, Giovanni e Giacomo: 12 aprile al PalaRubini di Trieste
Daniele Silvestri: 14 aprile al Teatro Nuovo Giovanni
Chris Cornell: 15 aprile al Politeama Rossetti di Trieste
Gianna Nannini: 20 aprile al Politeama Rossetti
Pink Sonic: 23 aprile alla Sala Tripcovich di Trieste
Ezio Bosso: 24 aprile al Politeama Rossetti
Steven Wilson: 26 aprile al Politeama Rossetti
Glenn Miller Orchestra: 9 maggio al Teatro Nuovo Giovanni
Maurizio Crozza: 28 maggio al Palasport Forum di Pordenone
Max Gazzè: 8 luglio al Castello di Udine
Carlo Santana: 13 luglio al Parco della Lesa di Cividale
Max Pezzali: 16 luglio al Festival di Majano
Damian Marley: 6 settembre al palasport Forum di Pordenone

leggi anche

cane_scrive

Un racconto “bestiale”

C’è un mese di tempo da oggi per scrivere un racconto “bestiale” e inviarlo al …