sondaggi

Partecipa ai sondaggi, vota e guarda i risultati. Il sistema permette una sola votazione.

1. Sdemanializzazione del Porto Vecchio

Chiuso per superamento della quota voti

La sdemanializzazione del porto vecchio è un tema quanto mai attuale. I sostenitori sostengono che "finalmente viene ridata alla città un'area in disuso che ora si può riqualificare". I contrari sostengono invece che "togliendo il punto franco non si bada all’interesse della collettività bensì si corre concretamente il rischio di una speculazione edilizia". E tu sei favorevole o contrario alla sdemanializzazione del porto?

2. Pedonalizzazione di una parte di Via Mazzini

Chiuso per superamento della quota voti

Via Mazzini diventa in parte pedonale (l'ultimo tratto verso piazza Goldoni). Il comune parla di "sperimentazione" e di "avanzamento graduale" per permettere ai cittadini di esprimere la loro opinione. Altri invece sostengono che sia una "finta pedonalizzazione poichè transiteranno di fatto taxi e mezzi commerciali, impedendo quindi la creazione di una vera isola pedonale". Sei d'accordo o no con la proposta del comune?

3. Emergenza cinghiali: proposto l’abbattimento

Chiuso per superamento della quota voti

Visti i recenti casi di cronaca è di attualità l'emergenza cinghiali in città. Tra le varie proposte c'è anche quella di abbattere gli animali perchè ritenuti troppo agressivi. Sei favorevole o contrario a questa soluzione?

4. Parco di Miramare a pagamento

Dal 2016 il parco di Miramare sarà a pagamento. Le cifre, non ancora stabilite, dovrebbero aggirarsi dai 2 ai 4 euro per i turisti, mentre per i residenti sarebbe previsto un abbonamento annuale dai 5 ai 10 euro. Ciò dovrebbe servire a mantenere il parco. Sei daccordo?

5. Più controlli alle frontiere

Si intensificano i controlli alla frontiera tra Tarvisio e l'Austria per cercare di arginare il fenomeno dell'immigrazione clandestina. Sei favorevole o contrario?