FireShot Capture 13 - Trieste - Ambiente - Casa - Gruppo Her_ - http___www.gruppohera.it_clienti_c

Quando sarà pulita la mia strada?

“Quando sarà pulita la mia strada?” Da oggi per saperlo è sufficiente un click. Grazie alla nuova applicazione InfoSpazzamento presente sul sito www.acegasapsamga.it (area Ambiente – Trieste), è possibile digitare il nome di qualsiasi strada del comune di Trieste e il sistema restituisce in un attimo la data del primo passaggio di pulizia e spazzamento previsto.
Una volta digitata la strada, anche parzialmente, il motore di ricerca propone le diverse opzioni possibili. Sulla stessa strada infatti i giorni dei passaggi possono essere diversi per ogni tratto: ad esempio sul fronte numeri pari o dispari, piuttosto che su tratti diversi della stessa via Il cittadino non dovrà far altro che scegliere e immediatamente sarà informato sulla data del prossimo passaggio dei mezzi AcegasApsAmga.
“E’ una richiesta dell’Amministrazione, un servizio che intercetta un bisogno sentito”, sottolinea il sindaco di Trieste Roberto Cosolini, “soddisfatto di questo ulteriore supporto informativo, che risponde a una precisa richiesta formulata dall’Amministrazione ad AcegasApsAmga, “Si tratta -continua il sindaco Roberto Cosolini- di un servizio estremamente semplice, che intercetta però un’esigenza molto sentita dai cittadini: conoscere esattamente le date di passaggio dei mezzi di pulizia. Mi auguro che tale soluzione, oltre a soddisfare un bisogno informativo, possa anche contribuire a rafforzare una comune attenzione al tema del decoro urbano, per cui, al di là di ogni supporto informativo, è indispensabile la fattiva collaborazione di tutti.”

leggi anche

cane_scrive

Un racconto “bestiale”

C’è un mese di tempo da oggi per scrivere un racconto “bestiale” e inviarlo al …