shorts2016

Passeggiate cinematografiche di luglio

Per andare alla scoperta dei set cinematografici di Trieste con la guida esperta del giornalista e critico cinematografico Nicola Falcinella, in occasione di shorTS – International Film Festival sono in programma due passeggiate cinematografiche venerdì 8 ore 21.30 e sabato 9 luglio ore 18 (aperte le prenotazioni) entrambe con partenza da Piazza Verdi e organizzate da Casa del Cinema di Trieste nell’ambito del progetto Esterno/Giorno, finanziato dalla Regione Fvg.
L’intento dell’iniziativa è offrire ai partecipanti esperienze nuove e innovative, far conoscere e valorizzare sempre più angoli e aspetti della città, poter parlare del rapporto tra Cinema e Trieste nelle diverse implicazioni, dal ruolo di testimonianza storica a quello di interprete dello spirito della città, dalle ricadute economiche e culturali del comparto cinematografico, alla valorizzazione della cultura del nostro territorio.
Venerdì la prima novità targata 2016 ovvero Esterno/Notte, una passeggiata serale nei set cittadini dove sono state ambientate prevalentemente scene in notturna, che per il suo debutto si svilupperà tra piazza Unità, Molo Audace e lungo le Rive. Sabato invece il tour, sempre cittadino, si sposterà nel quadrato piazza Verdi, Unità, Cavana, Ghetto, piazza Borsa e corso Italia.
Prenotazione obbligatoria fino alle ore 12 del giorno precedente la visita al 339 4535962 o alla mail esternogiornots@gmail.com. In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata. Contributo di €5 a persona.
– – –

leggi anche

cane_scrive

Un racconto “bestiale”

C’è un mese di tempo da oggi per scrivere un racconto “bestiale” e inviarlo al …