maxresdefault

Orchextrà: i concerti degli studenti delle scuole superiori

Domenica 15 maggio alle ore 11, in piazza Verdi, si terrà il primo dei due concerti in programma negli spazi aperti pubblici cittadini, tenuti dall’orchestra degli studenti delle scuole superiori della città, dal titolo “ORCHEXTRÀ”, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste – Area Educazione. Il secondo concerto si svolgerà domenica 29 maggio, presso il Giardino Pubblico Muzio De Tommasini di via Giulia, sempre alle 11.
Il progetto, curato e allestito dal prof. Quarantotto del Liceo Musicale “Carducci-Dante”, ha dato vita, grazie al finanziamento della Regione Friuli Venezia-Giulia, a una formazione che conta più di quaranta elementi e propone l’esecuzione di musiche di alcuni dei più celebri compositori della Mitteleuropa anche contemporanea (Johann Strauss, Richard Strauss, Beethoven, Hans Zimmer).
L’ensemble, unico nel suo genere nel nostro territorio, diretto dal maestro Erik Zerjal, docente dello stesso Liceo Musicale, si avvia a diventare un punto di riferimento, di crescita culturale e di formazione per i giovani tra i 14 e i 19 anni, in possesso di competenze strumentali esecutive.
L’orchestra si esibirà nuovamente il giorno 3 giugno, alle ore 15.30, nell’ambito del festival “Risonanze” a Malborghetto.
In caso di maltempo, il concerto del giorno 15 maggio si terrà presso l’auditorium del Civico Museo Revoltella, mentre quello del giorno 29, presso la sede del Liceo “Dante Alighieri”.

leggi anche

cane_scrive

Un racconto “bestiale”

C’è un mese di tempo da oggi per scrivere un racconto “bestiale” e inviarlo al …