IMG_5246

Magia e comicità al Carillon

Quando la magia si unsice al cabaret. Venerdì 11 marzo 2016 alle ore 22.30 il Carillon Cabaret di Trieste ospita una serata dove la magia si unisce alla comicità. In una serata unica sul palcoscenico del Carillon si esibiranno gli artisti di Trieste Magica in uno spettacolo mozzafiato. inizio ore 22.30. Consigliata la prenotazione.
Lo spettacolo di venerdì è messo in scena da “Trieste Magica”, associazione culturale di prestigiatori con vocazione teatrale  iscritta alla F.I.T.A. Costituita nel 2003, ha in repertorio una decina di spettacoli.
“Cabaret Magico” è  uno spettacolo frizzante che segue la scia delle popolari  trasmissioni cabarettistiche, rivisitandole in chiave “magica”. Uno spettacolo dinamico dove magia e comicità si mescoleranno in un mix veramente … esplosivo. Sessanta minuti di magica spensieratezza, da passare tra tanti personaggi  assolutamente imprevedibili, ma decisamente esilaranti!

Per informazioni e prenotazioni tel. 040371156 o 3474676234.

Trieste Magica è un’associazione culturale di stampo teatrale senza fine di lucro che si propone di divulgare e promuovere l’arte della prestigiazione, e di far apprendere e diffondere la cultura e la storia legate a quest’arte. Trieste Magica è parte dell’International Brotherhood of Magicians, della quale rappresenta il Ring 353.
L’International Brotherhood of Magicians è la più diffusa associazione mondiale di prestigiatori e di cultori dell’arte magica, potendo contare su una base di oltre 15.000 soci in più di ottanta nazioni.
Trieste Magica si propone di valorizzare l’Arte Magica, senza dimenticare le radici culturali,storiche e naturali della città. Il logo stesso di Trieste Magica vuole rappresentare alcune di queste caratteristiche: in esso si ritrovano, infatti, sia il cilindro (sempre presente nell’iconografia classica del prestigiatore) che l’alabarda (simbolo per eccellenza della nostra città), il tutto collocato dentro ad una rosa dei venti con i semi delle carte al posto dei punti cardinali. Una stilizzazione della Bora che soffia da Est-NordEst completa il tutto, con la speranza che il suo soffio (sicuramente magico) sospinga lontano questa iniziativa che si pone obiettivi sicuramente ambiziosi.
Nel corso degli anni scorsi Trieste Magica ha realizzato la messinscena di spettacoli a tema (ad esempio gli spettacoli in stile tolkeniano sviluppati per due edizioni di Hobbiton, manifestazione ufficiale della Società Tolkeniana Italiana), una conferenza-spettacolo (dedicata ad Harry Houdini, nell’ottantennale della morte, comprendente anche una piccola mostra sull’artista) ed una conferenza su Chefalo, l’ultimo dei grandi illusionisti del secolo scorso a portare in giro per il mondo il suo spettacolo, che ha avuto anche una interessante parentesi triestina. Oltre a questo non bisogna dimenticare la realizzazione dello spettacolo Fresche Magie d’Estate, che ha debuttato durante le manifestazioni associate alla Disfida del Bracciale di Treia (in provincia di Macerata) e le varie Soirée Fantastique che hanno avuto luogo al Caffè S. Marco di Trieste.
Per ulteriori informazioni sugli obiettivi e sulle attività di Trieste Magica è possibile consultare il nostro sito web all’indirizzo http://www.triestemagica.org, che è aggiornato in tempo reale sulle nostre iniziative ed attività. Per eventuali informazioni e richieste è possibile mettersi in contatto con noi all’indirizzo e-mail info@triestemagica.org.

leggi anche

cane_scrive

Un racconto “bestiale”

C’è un mese di tempo da oggi per scrivere un racconto “bestiale” e inviarlo al …